“Da questo tutti sapranno che siete miei discepoli”

Buona domenica di piccole attenzioni….

👣👣♡ ... Vieni, vieni, chiunque tu sia, vagabondo, devoto, fuggitivo. Non ha importanza. La nostra non è una carovana di disperazione. La nostra è una carovana di gioia infinita. Vieni, anche se per mille volte hai rotto il tuo voto. Vieni, vieni, ancora una volta. Vieni.

foto di Giorgio Bonati.
Giorgio Bonati

“Da questo tutti sapranno che siete miei discepoli”
Mettiamocelo bene in testa: è solo l’amore che ci rende credibili, è solo da come guardi e abbracci, accogli e costruisci ponti…che potranno dire: davvero questi credono all’amore!

Un vecchietto ateo, non credente, andò da un noto sacerdote. Sperava di essere aiutato a risolvere i suoi problemi di fede. Non riusciva a convincersi che Gesù di Nazaret fosse veramente risorto. Cercava dei segni di questa affermata risurrezione… Quando entrò nella casa canonica, abitazione del sacerdote, c’era già qualcuno nello studio a colloquio. Il prete intravide il vecchietto in piedi in corridoio, e subito, sorridente, andò a porgergli una sedia.
Quando l’altro si congedò, il sacerdote fece entrare l’anziano signore. Conosciuto il problema, gli parlò a lungo e dopo un fitto dialogo, l’anziano da ateo divenne credente, desiderando di ritornare alla parola di Dio, ai sacramenti e alla…

View original post 59 altre parole

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...