“La tenerezza salva la vita, connette piccolo e grande, aperto e chiuso, appena nato e vecchio, mondi diversi, regni non solo umani. Guardi il cielo e senti quanto sei piccolo, ma sai anche che chiunque lo guarda è il centro dell’intero universo. Stella che guarda stella.”

LeggiAmo… 😉
leggiamounlibro.blogspot.it

LeggiAmo la Bibbia

 La Tenerezza di Chandra Livia Candiani

75 4 Tenerezza cpertina

A chi chiedere di parlarci della tenerezza se non a un poeta, a colui che riesce a trovare le parole giuste, quelle che stanno al centro delle nostre emozioni e che noi ci lasciamo sfuggire o non sappiamo di possedere?Chandra Candiani ci ha regalato un piccolo gioiello, una pepita d’oro, di quelle che si scoprono scavando nel cuore: per lei tenerezza è nel segreto di uno sguardo, è la mano che si tende, è un protendersi fiducioso verso l’altro, mai banale, mai scontato. Le sue parole, come sempre, ci aprono strade, ci orientano nel modo giusto: ci danno la percezione precisa, eppure delicata, di quel sentimento che a volte ci spaventa, di cui a volte diffidiamo, ma del quale abbiamo un disperato e umanissimo bisogno.“La tenerezza salva la vita, connette piccolo e grande, aperto e chiuso, appena nato e vecchio, mondi diversi, regni…

View original post 50 altre parole

One thought on ““La tenerezza salva la vita, connette piccolo e grande, aperto e chiuso, appena nato e vecchio, mondi diversi, regni non solo umani. Guardi il cielo e senti quanto sei piccolo, ma sai anche che chiunque lo guarda è il centro dell’intero universo. Stella che guarda stella.”

  1. Gianmaria Testa a Romena
    L’inizio del concerto di Gianmaria testa alla Pieve di Romena il 21 settembre 2011 nell’ambito dell’incontro “Una fede nuda”. Il concerto viene introdotto dalla presentazione di don Luigi Verdi, responsabile della Fraternità di Romena.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...