Questo per voi il segno …

Di questo Natale vorrei che ci imprimessimo in cuore le sette espressioni che gli angeli regalarono ai pastori. Parole vive, che devono abitare il nostro cuore, continuamente. Tesoro prezioso!

Immagine:diocesipiacenzabobbio.org

1. non temete: Dio non deve farmi paura, mai. Se fa paura non è Dio che bussa alla tua vita. Può far paura un neonato? Dio è un bacio caduto sulla terra a Natale per te, un pargoletto che ti guarda…stupito quanto te.

2. vi annuncio una grande gioia: la gioia è Dio che viene verso te, il grande verso il piccolo, dal cielo verso la terra, da una città verso una grotta, dal tempio ad un campo di pastori.

3. che sarà per tutto il popolo: la gioia di vivere, la vita in pienezza, è per tutti, ma proprio tutti, anche per la persona che si sente più lontana e sbagliata.

4. è nato per voi un salvatore: la sorgente di questa felicità è un Dio che si fa per noi guaritore delle nostre ferite, che viene a salvarci dalla tristezza, dalla paura, dalla mancanza d’amore, dai colpi che ci ha dato la vita. Il nostro Dio considera ognuno speciale, e ha un solo desiderio, far risplendere la nostra luce e bellezza, fare delle nostre vite un’opera d’arte.

5. ci sia pace in terra: sulla terra ci può essere pace, anzi ci sarà di sicuro, nonostante tanti segni contrari, come una primavera che non si lascia spaventare dagli inverni della storia. Ma la pace vera la si fa ogni giorno dentro noi, nella nostra piccola vita.

6. agli uomini che egli ama: tutte le persone sono amate teneramente, buoni e meno buoni, amati per sempre, a uno ad uno.

7. Questo per voi il segno: troverete un bambino avvolto in fasce, adagiato su una mangiatoia. Tutto qui! Non cercare altro segno, ti basti Dio tra le tue braccia, in uno scambio di sguardi e di abbracci.

Fra Giorgio Bonati

One thought on “Questo per voi il segno …

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...