“Nutrire la vita” è infatti l’appuntamento in programma sabato 15 e domenica 16 settembre a Romena
Tra gli ospiti Paola Farinetti15/09 la serata verrà dedicata al grande cantautore Gianmaria Testa: le sue canzoni verranno riproposte da Maurizio Geri e Riccardo Tesi, due grandi musicisti italiani, la sua storia umana dalla moglie Paola Farinetti e dal figlio Nicola.
Dentro la tasca di un qualunque mattino
http://www.romena.it/15-news/news-da-romena
Vieni, vieni chiunque tu sia, sognatore, devoto, vagabondo, poco importa. Vieni ...
Noi viviamo ripiegati sulle occupazioni più infime, prigionieri di una ristretta quotidianità utilitarista, dove la vita smarrisce il suo respiro profondo. Se perdiamo la capacità di aprire gli occhi e di estasiarci davanti al meraviglioso spettacolo del creato, perderemo l’entusiasmo per la lode. Esiste una leggerezza che ci è necessario apprendere, una trasparenza che dilati l’anima. E che è, in fondo, ciò che ci permette di attraversare la notte, le avversità e le contraddizioni, con gli occhi fissi sulla piccola fiamma della speranza.”
Così scrive Josè Tolentino Mendonça, scrittore, poeta, teologo portoghese. E come non sentire un’eco del nostro cammino in queste parole? come non incuriosirsi e cercare di conoscerlo e farlo venire a Romena? Ci avevamo provato per il convegno di luglio, ma impegni urgenti e improrogabili non gli avevano consentito di venire. Lo avremo invece con noi al convegno “Nutrire la vita” il 15-16 settembre prossimi, fresco…
View original post 240 altre parole