“L’amore vero è discreto e delicato, rispettoso delle ferite e delle emozioni di ogni uomo. Mi piace chi ama una persona senza chiedersi da dove viene e verso dove va, sentendo che solo con spirito puro e libero può camminare con lui.
L’amore non lega, ma libera. L’altro non è la tua metà, né complementare a te, è un’identità che si realizza solo nel rispetto della diversità, nel permettere all’altro di restare di carne, vivo e senza trasformarlo in quel che tu vorresti.”
http://duke-of-bretagne.tumblr.com/post/152090276258#inline_152090276258
Vieni, vieni chiunque tu sia, sognatore, devoto, vagabondo, poco importa. Vieni ...
“Ricominciare dall’umiltà”, l’intervento di don Luigi
Un mattino di sole. Lo sfondo della Verna. L’abbraccio di un centinaio di collaboratori di Romena. E’ cominciato così il cammino di questo anno speciale di Romena. Don Luigi, accanto alla prima icona della via della resurrezione, ha aperto il cammino con un intervento sulla prima delle otto parole della via: umiltà.
Un intervento che inizia il percorso che si svilupperà fino a fine maggio, per penetrare e dilatare questa parola, e capire come possa entrare in maniera profonda, viva, dentro la nostra vita. E come possa essere vissuta a Romena. Di seguito potete leggere la trascrizione del suo intervento….
>>>romenablog.wordpress.com/2016/04/15
C’è gioia anche nel poco
Don Luigi Verdi l’uomo che ridona il sorriso ai più sfortunati
di Gianfranco Micali – IL TIRRENO, 5 gennaio 2010
Oggi c’è un punto sul quale tutti concordano: viviamo un’epoca confusa, e per tanti, per troppi, anche molto…
View original post 926 altre parole
Dentro la tasca di un qualunque mattino
Dentro la tasca ti porterei
Nel fazzoletto di cotone e profumo
Nel fazzoletto ti nasconderei…
"Mi piace""Mi piace"