«Vorrei dire a tutti coloro che mi ricordano che non dimentichino mai che il nostro luogo di nascita si professa cristiano-cattolico ma presentemente noi facciamo parte di un sistema politico il più antievangelico immaginabile».

“Ogni mattina quando vedo il cielo che da nero, impenetrabile, si trasforma in azzurro, mi pare che una grande coperta di tenerezza avvolga l’umanità.”

Le intuizioni sulla leggerezza del vivere e il suo cammino di vita. Arturo Paoli ci invita a cogliere il frutto più prezioso: la gioia di stare al mondo.

NON UN CROCIFISSO MA IL VUOTO, IL RISORTO, L’INFINITO. UNICA EREDITÀ: L’ORO NELLE FERITE

https://www.romena.it/pubblicazioni/libri/prodotto/123-leggerezza-incontro-con-arturo-paoli.html

La forza della leggerezza

“Ogni mattina quando vedo il cielo che da nero, impenetrabile, si trasforma in azzurro, mi pare che una grande coperta di tenerezza avvolga l’umanità.”

Arturo Paoli

Quali sono le condizioni che liberano la nostra vita dal peso delle angosce, delle paure, dal bisogno di affermare il nostro “io”? In una sera luminosa di luglio, nel prato davanti alla pieve di Romena, Arturo Paoli ci accompagna lungo i sentieri della leggerezza del vivere. Questo libro nasce per favorire la condivisione di quella serata. Ne riproduce i contenuti, nella loro chiarezza come nella loro spontaneità, prova a richiamarne il clima. Ma il testo che state per leggere punta anche oltre. Cerca di scoprire attraverso quali esperienze, quale cammino, quali intuizioni Arturo riesca a vivere nel suo quotidiano questa leggerezza. “La gioia di stare al mondo” è il titolo del dialogo con Massimo Orlandi, un dialogo iniziato a…

View original post 932 altre parole

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...