L’uomo dei sogni

L’uomo dei sogni (booktrailer)

Voi che rimanete, amate la vita, custoditela,
rendetela preziosa nel nome del Signore.
Verranno tempi bui in cui i valori di questa vita saranno calpestati,
ma ci sarete voi per il mondo, e la luce dell’uomo
potrà sempre brillare…

san Francesco da “L’uomo dei sogni

Luca Mauceri. Per chi lo segue a teatro è un attore che sa anche comporre e suonare. Per chi predilige i suoi concerti è un musicista con il dono della recitazione. Luca Mauceri è l’uno e l’altro, e ancora di più: un artista capace di imboccare tutte le strade che lo portino a trasmettere la sua passione per la vita.
Nato nel 1975 a Frosinone, ha studiato e vissuto a Roma prima di trasferirsi a Bologna, dove attualmente vive. Da molti anni percorre un personale sentiero di ricerca attraverso musica e teatro. Ha recitato da protagonista in numerosi spettacoli, ha partecipato a festival internazionali prestigiosi, è stato l’attore di punta del teatro di Guido Ceronetti, lavora stabilmente con il regista siciliano Vincenzo Pirrotta, ha pubblicato nove album tra musiche originali e colonne sonore.
“L’uomo dei sogni” è la prima opera di drammaturgia che ha scritto e interpretato.

giro blogando nel Web...

Luomo dei sogni cop31 Convegno Luglio 2018Per chi lo segue a teatro è un attore che sa anche comporre e suonare. Per chi predilige i suoi concerti è un musicista che può anche recitare. Ma ora Luca Mauceri è anche scrittore. E’ infatti uscito per le Edizioni Romena, il suo primo libro L’uomo dei sogni”. Il libro contiene il testo teatrale del suo ultimo, apprezzatissimo spettacolo, dedicato a san Francesco. Ma Luca introduce questo testo con un altro monologo in cui si racconta; racconta di sé e del tempo che viviamo; racconta Francesco, visto con lo sguardo puntato sul presente. 

Il libro è già disponibile presso la libreria di Romena e online. Questo book trailer, su musiche originali di Luca Mauceri, lo anticipa…

Guarda il book trailer  

View original post

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...