INNO ALL’AMORE

L’amore non avrà mai fine.

Andate in tutto il mondo e predicate il vangelo a ogni creatura” A tre anni dalla sua scomparsa, il messaggio evangelico di Giovanni Paolo II non ha perduto nulla della sua potenza rivoluzionaria e continua a esercitare un’influenza notevole sulle nostre coscienze. Testimone di Cristo fin nei più remoti angoli della Terra, il papa ha saputo parlare ai grandi e ai piccoli del Pianeta: ha levato la voce contro le ingiustizie e le guerre in nome della fraternità, della pace, della libertà; ha consolato e riscattato gli afflitti e i sofferenti; ha acceso gli animi dei giovani; ha sollecitato l’unità dei cristiani. Il paesaggio di valori che questo grande pontefice ha saputo dipingere è sempre più parte fondamentale del nostro tempo. L’amore non avrà mai fine – un titolo che vale insieme da promessa, incoraggiamento e conforto – raccoglie le preghiere, i pensieri, i brani di omelie e i messaggi apostolici di chi più di chiunque altro ha fatto dell’amore l’elemento nodale della sua esistenza. Un libro che è espressione di una testimonianza destinata a non esaurirsi.

NON UN CROCIFISSO MA IL VUOTO, IL RISORTO, L’INFINITO. UNICA EREDITÀ: L’ORO NELLE FERITE

Risultati immagini per INNO ALL'AMORE Se anche parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

immagine >>>> l amore-secondo-san-paolo-di-tarso/

San Paolo > 1^ Lettera Corinzi: INNO ALL’AMORE

Se anche parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non avessi l’amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi l’amore, non sarei nulla.

E se anche distribuissi tutte le mie sostanze e dessi il mio corpo per esser bruciato, ma non avessi l’amore, niente mi gioverebbe.

L’amore è paziente, è benigno l’amore; non è invidioso l’amore, non si vanta, non si gonfia, non manca di rispetto, non cerca il suo interesse, non si adira, non tiene conto del male ricevuto, non gode dell’ingiustizia, ma si compiace della verità.

Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta.

L’amore non avrà mai fine.

LA…

View original post 4 altre parole

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...