“..si deve continuare a portare in sè un grande silenzio nel quale potersi costantemente ritirare, anche nel cuore del caos più grande e della più intensa conversazione ”
“Meglio soffrire che mettere in un ripostiglio il cuore” di Susanna Casciani.
noncerosasenzaspine.com/2017/10/23
VIAGGI E VIAGGI
” Peccato per loro, eventi o persone che siano, noi vi confessiamo, peccando, certamente, di poca umiltà di sentire in noi qualcosa di simile a quanto, in un certo momento della vita avverti Etty Hillesum:
«Mio Dio, prendimi per mano, ti seguirò da brava, non farò troppa resistenza. Non mi sottrarrò a nessuna delle cose che mi verranno addosso in questa vita, cercherò di accettare tutto e nel modo migliore. Il calore e la sicurezza mi piacciono, ma non mi ribellerò se mi toccherà stare al freddo purché tu mi tenga per mano andrò dappertutto allora, e cercherò di non avere paura. E dovunque mi troverò, io cercherò di irraggiare un po’ di quell’amore, di quel vero amore per gli uomini che mi porto dentro. […] Una volta che si comincia a camminare con Dio si continua semplicemente a camminare e la vita diventa un’unica, lunga passeggiata»…
leggiamolabibbia.wordpress.com
chiedo scusa ma si sono fusi due post uno vecchio ed uno nuovo,
ne è uscito questo post 🙂
Pingback: “..si deve continuare a portare in sè un grande silenzio … “ — non c’è rosa senza spine By GiuMa – Antonella Lallo
L’ha ribloggato su giro blogando nel Web…e ha commentato:
Resta coraggiosa.
Resta dolce.
Testa alta cuore in mano.
"Mi piace""Mi piace"