Oggi si celebra San Giuseppe, sposo della Beata Vergine Maria.
Giuseppe è il modello di ogni credente, in cui la fede e affetti sono forza l’uno per l’altro. Erode invia soldati, Dio manda un sogno. Un granello di sogno caduto dentro gli ingranaggi duri della storia basta a modificarne il corso.
“Giuseppe prese con sé il bambino e sua madre nella notte e fuggì in Egitto”. Un Dio che fugge nella notte! Perché Dio non salva dall’esilio, ma nell’esilio; non ti evita il deserto ma è forza dentro il deserto, non protegge dalla notte ma nella notte.
A Giuseppe basta sapere che c’è un Dio che intreccia il suo respiro con il loro, che c’è un filo rosso che li lega ed il cui capo è ben saldo nelle Sue mani.Giuseppe rappresenta tutti i giusti della terra, uomini e donne che, prendendo su di sé vite d’altri, vivono l’amore senza contare fatiche e paure, tutti coloro il cui «compito supremo nel mondo è custodire delle vite con la propria vita».Buona giornata ed auguri a tutti i papà
Grazie di averci bagnato gli occhi
perché potessimo continuare a sentire il vento grazie per averci tenuto le orecchie aperte con le vostre domande infinite.
Luigi Verdi
❤🙏🏻Grazie 🌹🙏🏻🌻
Vieni, vieni chiunque tu sia, sognatore, devoto, vagabondo, poco importa. Vieni ...
cuore puro – don Fabio Rosini