Ermes Ronchi, Marina Marcolini
INNAMORARSI DELLA REALTA’
L’innamoramento è
il primo passo per cambiare il mondo.
Il tempo in cui viviamo non ci piace. E allora cosa possiamo fare per cambiarlo?
Dobbiamo innamorarcene.È questo l’invito controcorrente che parte da due grandi voci poetiche e profetiche del mondo cristiano: Ermes Ronchi e Marina Marcolini. “L’innamoramento – scrivono – è un gesto rivoluzionario, il primo passo imprescindibile per cambiare il mondo”.
“Innamorarsi della realtà” propone dunque un percorso umano e spirituale per stare dentro il nostro presente e estrarne motivi di bellezza e di amore, senza temere i buchi neri che ci sono e che vanno affrontati “con combattiva tenerezza”.
Ermes Ronchi. Frate dell’Ordine dei Servi Maria, i suoi grandi maestri sono stati padre Giovanni Vannucci e David Turoldo. Collabora con diversi giornali e riviste e per cinque anni ha curato il commento al Vangelo della domenica per la trasmissione televisiva “A sua immagine” su Rai Uno.
Marina Marcolini. Scrittrice e docente universitaria. Negli ultimi dieci anni ha rivolto i suoi interessi alla poesia religiosa. Dal 2009 collabora con padre Ermes Ronchi con cui conduce incontri di approfondimento biblico e evangelico.Con le edizioni Romena Ermes Ronchi ha pubblicato
“Il futuro ha un cuore di tenda” , “L’infinita pazienza di ricominciare”
e con Marina Marcolini
“Una fede nuda” , “Amore” e “Il vangelo della terra”
Vieni, vieni chiunque tu sia, sognatore, devoto, vagabondo, poco importa. Vieni ...
24 marzo 2019
III domenica di Quaresima
Lc 13,1-9
di ENZO BIANCHI
“Lascia il fico per un altro anno!” |
Lc 13,1-9 È stando in mezzo alla vigna, che dice a Dio: “Lasciala, lasciala ancora, attendi i suoi frutti; io, intanto, me ne assumo la cura, che è responsabilità!” |

View original post 471 altre parole
Pingback: Ode alla cipolla | non c'è rosa senza spine By GiuMa