“Sarà una serata memorabile”

Simone Cristicchi presenta il concerto del 24 agosto a Romena

Sarà una grande serata di musica, di parole, di emozioni. Simone Cristicchi torna ancora una volta a Romena, questa volta per raccontare in musica il suo percorso artistico, accompagnato da un’orchestra sinfonica. L’appuntamento è per sabato 24 agosto, ore 21Nel grandissimo prato di fronte all’abside della pieve romanica sarà possibile vivere una serata indimenticabile ripercorrendo il cammino di questo eclettico artista che in 20 anni di carriera ha saputo emozionare con le sue canzoni ma anche con i suoi spettacoli di teatro civile.Insieme all’Orchestra Instabile di Arezzo (Oida), diretta dal maestro Valter Sivilotti, Cristicchi proporrà una vasta panoramica delle sue canzoni da “Ti regalerò una rosa” con cui vinse il festival di Sanremo 2007, a “Abbi cura di me”, la canzone presentata all’ultimo festival della canzone italiana e con cui ha vinto il Premio Sergio Endrigo alla miglior interpretazione, e il Premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale. Nel corso della serata Cristicchi avrà come ospite d’onore Amara, la bravissima cantautrice toscana, autrice di canzoni come “Che sia benedetta” e “Il peso del coraggio” portate al successo da Fiorella Mannoia.

La serata è stata voluta e organizzata dall’Associazione Romena Accoglienza in collaborazione con Fraternità di Romena Onlus e Fondazione Baracchi nel segno della grande amicizia con l’artista romano.
Il concerto è a ingresso libero e gratuito. Chi vorrà partecipare potrà raggiungere Romena nel corso dell’intera giornata, ma l’accesso all’area del concerto (il grande prato prospiciente l’abside della pieve) sarà possibile dopo le ore 19 circa. Per l’accesso all’area varranno le normative di sicurezza vigenti: in particolare nell’area del concerto non potranno essere portate sedie, ombrelli e oggetti in vetro. Verrà inoltre predisposto un servizio navetta con partenza dall’abitato di Pratovecchio.

INGRESSO LIBERO E GRATUITO

002 pieve esterno illuminata

www.romena.it

Oltre al punto ristoro, per il pranzo di sabato 24 agosto è attivo il servizio di pasto a vassoio (primo, secondo, contorno, dolce, acqua, pane e coperto). È consigliata la prenotazionescrivendo a ristoro@romena.it o telefonando, tutti i giorni dalle 9 alle 17, al 338 90 20 346 (Luca) anche via sms o whatsApp.
Per la sera invece il punto ristoro effettuerà servizio di caffetteria con vendita di bevande e dolci mentre presso la cucina “Il Chiostro” sarà possibile acquistare panini e schiacchiate farcite.

Scarica piantina viabilità concerto

Il maltempo non ha rovinato la festa: il concerto di Simone Cristicchi con Oida Orchestra instabile di Arezzo, previsto sabato 24 agosto nel grande prato retrostante la bellissima Pieve di Romena a Pratovecchio in provincia di Arezzo, si è svolto al chiuso causa maltempo, nell’Auditorium adiacente. Per venire incontro alle migliaia di persone accorse da tutta Italia, Cristicchi ha eseguito due concerti uguali, raddoppiando una serata di emozioni uniche. Con lui sul palco anche Amara, cantautrice toscana che ha firmato pezzi come “Che sia benedetta” e “Il peso del coraggio” portate al successo da Fiorella Mannoia.
L’apertura della serata è stata di Don Luigi Verdi, fondatore della Fraternità di Romena: “Sono grato alla vita per averti incontrato” dice, rivolto a Cristicchi “Tu canti per unire la gente, canti per chi non ha voce e cerca felicità. Simone e Amara hanno un’energia incontenibile, grazie Simone, grazie Amara”.

www.romena.it/15-news/news-da-romena/3068-doppio-concerto-di-cristicchi-a-romena-in-migliaia-arrivano-in-casentino-da-tutta-italia

One thought on ““Sarà una serata memorabile”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...