Non saprei da dove cominciare, non credo di aver mai assistito ad una lezione sull’amore come ieri sera!
“La vita è un pezzetto di tempo per imparare ad amare” e Gigi è riuscito a condensare in una serata tutto quello che ha imparato e l’ha donato, come facevano i contadini nel momento della semina, con abbondanza.
Tutti sappiamo qualcosa sull’amore e tutti abbiamo bisogno che qualcuno ce lo ricordi, che ci aiuti a ricomporre i pezzi del nostro puzzle, che ci indichi con passione la strada, che ci guarisca il cuore.
Mi colpiscono sempre le parole del testamento di don Milani: “Ho amato più voi che Dio, ma ho la speranza che lui non stia attento a queste sottigliezze”: se Dio è amore, ogni volta che lo vivo Dio mi abita, ogni volta!
In questo tempo di ‘troppa roba’, di incapacità a darci confini, ad apprezzare quello che c’è, quel “fattelo bastare” è un compito da vivere ogni volta che ti trovi di fronte a qualcosa di bello come il volto di un bimbo, a qualcosa di naturale come un albero, a qualcosa di infinito come il mare…
Dopo la sua morte, Gesù ha una sola parola da dire ai suoi amici: “ricominciamo!”
E allora anche se stamane il cielo piange, se una ferita ancora sanguina, se il buio sembra vincere sulla luce, ricominciamo insieme e facciamo nostre le parole di Ungaretti e dipingiamole sul nostro volto: “la parola amore è anche la parola luce”
fra Giorgio
NB.
🍀POST🌹Con ⭐️dedica… 💗🌟
noncerosasenzaspine.files.wordpress.com/2019/10
🌻Auguri ⭐️Giulia 🌹💗🍀
🎶🎼🎵Tanti Auguri alla mia 💗⭐️Orsa Maggiore🍀💗🌹
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ ⭐️⭐️⭐️
🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟
💗🌹Anche alla 🌻mamma Isabella 🌹🌹🌹🌹