“Lo chiederemo agli alberi” – convegno online (seconda serata)

Con Maria Girolimoni

Seconda serata del convegno dedicata a chi lavora e ama la terra la seconda serata del convegno online di Romena. Ospite Maria Girolomoni, figlia del pioniere dell’agricoltura biologica in Italia Gino, e protagonista di una storia appassionante di amore per la natura. Nel corso dell’incontro l’intervista all’ultimo contadino di Romena, Pietro Acciai, “il moro”, e al contadino della Fraternità, Davide Volpe. Chiusura con una poesia di Franco Arminio.

One thought on ““Lo chiederemo agli alberi” – convegno online (seconda serata)


  1. “Lo chiederemo agli alberi”, anteprima della seconda serata.
    La giornata di oggi del convegno è dedicata a chi ha un rapporto quotidiano con la terra, perchè la lavora: ai contadini.
    Anticipiamo due passaggi della seconda serata in programma stasera a partire dalle ore 21: uno spezzone dell’intervista a Davide Volpe, il contadino della Fraternità di Romena, e una bellissima preghiera di ringraziamento alla terra di Gino Girolomoni, il padre dell’agricoltura biologica italiana. Stasera conosceremo da vicino l’esperienza di Gino che oggi, dopo la sua morte, viene portata avanti dai suoi figli: Maria Girolomoni ci farà assaporare il profumo della terra e ci racconterà la bellissima storia di amore per la terra e per la vita che oggi prosegue a Montebello, vicino Urbino, e che ha molto da trasmettere a ciascuno di noi.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...