🍁🍂Domenica 22/11/20 🍂🍁Don Luigi Verdi da Romena

youtu.be/ygKMkqYa4q8

22 NOVEMBRE 2020

INTRODUZIONE AL VANGELO

di don Luigi Verdi

Se sono cristiano, è perché racconta un rapporto tra una madre e un figlio simile a quello con mia madre da piccolo e racconta la dignità nel dolore, simile a quello che mio padre aveva prima di morire dentro la malattia. Io amo la dignità delle persone. Pochi la manifestano questa dignità nelle piccole cose: ci sono dei poveri che sotto un manto di stenti sono dei re, dei malati che sono dei signori e stanno diritti in piedi con grande dignità. Lasciamo un po’ di silenzio, perché ritroviamo tutta la nostra dignità dentro la nostra fragilità.

Luigi Verdi

www.romena.it

Era una delle persone più conosciute e amate di Romena. Lo era per la sua presenza attenta e delicata, per la sua disponibilità continua e gratuita, per la sua simpatia napoletana.
Mimma Porzio si era trasferita in Casentino da più di venti anni, Romena era stata per lei e per il marito Ercole il rifugio dal dolore a anche lo spazio di un nuovo inizio dopo la scomparsa della figlia Bianca. Da allora non si era persa un passaggio del nostro cammino e sempre aveva dato il suo aiuto concreto, il suo sostegno, il suo entusiasmo.
Abbracciamo fortissimo il caro Ercole, le figlie Giulia e Sara, gli amatissimi nipoti, e dedichiamo a Mimma un pensiero della sua cara amica Maria Teresa Abignente

www.romena.it/notizie/ciao-mimma/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...