02.Dalle tenebre alla luce • Accogliere un Dio bambino: con Ermes Ronchi
“Ripensare al natale significa ripensare al nostro essere ruvida paglia: la fragile realtà su cui Dio si appoggia e chiede protezione. Significa chiederci se questo Dio bambino può sentirsi al sicuro tra le nostre mani, nel nostro cuore”. dal libro “I giorni dello stupore” di Angelo Casati Riflessione: Ermes Ronchi, teologo, poeta e scrittore, frate dell’Ordine dei Servi Maria Letture: Luca Mauceri, attore e musicista

DALLE TENEBRE ALLA LUCEun cammino quotidiano verso il Natale
Un cammino quotidiano di pensieri, riflessioni, brevi letture per camminare tutti insieme verso il Natale: accompagneremo ogni mattino con il contributo video di un testimone speciale e con brevi letture a cura di Luca Mauceri.
“Dalle tenebre alla luce” sarà il nostro modo per creare ogni giorno uno spazio di ascolto e di intimità a distanza, e avvicinarci, tutti insieme, alla nascita di Gesù.