Buone feste ce lo possiamo dire?

Grazie di esserci. Grazie di aiutarmi a capire la vita. Grazie di non avermi dimenticata. E scusa se ho paura, scusa se ti chiedo un abbraccio e tu mi devi dire di no, scusa se nel mio sorriso c’è la nostalgia di ciò che eravamo.

Ilmondodelleparole

Volevo scrivere qualcosa di profondo sul Natale, ma non ci sono riuscita. Il foglio bianco era lì che mi guardava, minaccioso, come a chiedermi: embè, non hai niente da dire tu? Ho incartato i regali per le mie amiche e sono tornata alla scrivania. Niente. Solo i ricordi proiettati tra le righe vuote, e gli infiniti mesi di questo anno che non si vuole aggiustare. Ma non volevo scrivere qualcosa di triste, è già tutto triste anche senza il mio contributo. La verità? Non so cosa sia più giusto dire o sensato fare, ma di sicuro, in questi regali di Natale, nasconderò tante frasi non dette, tante scuse rimandate, e tanti grazie sussurrati in ritardo.

Grazie di esserci. Grazie di aiutarmi a capire la vita. Grazie di non avermi dimenticata. E scusa se ho paura, scusa se ti chiedo un abbraccio e tu mi devi dire di no, scusa se…

View original post 649 altre parole

3 thoughts on “Buone feste ce lo possiamo dire?

  1. Il Natale vogliono eliminarlo. Non vendono più neanche i pastorelli. Non si trova nessuna capanna da nessuna parte. Vogliono eliminare una festa magica. Vogliono cancellare la presenza di Dio. Una società che vuole uccidere Dio senza farlo nascere. La cosa pessima è che tutti non ci fanno caso. Dicono Buone feste, come se fosse sempre stato così. Ma io invece prego, prego tanto, perchè questo non sia il nostro ultimo Natale in cui poterlo dire.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...