La canonica è il pozzo

www.romena.it
Una porta aperta e un focolare acceso per accogliere chiunque, senza imposizioni, senza pregiudizi, senza nessuna pretesa. Solo un posto in cui si possa intuire che ogni crisi porta con sè un’occasione di trasformazione, di cambiamento. E un pozzo per tutti noi, assetati di perdono e di acqua per riprendere il cammino.
01_Canonica_2014
La canonica era l’antica casa del custode della pieve. E’ qua che tutto ha avuto inizio e per questo è il cuore storico dell’accoglienza di Romena. Un cuore ristrutturato con amore e semplicità nel 1991.
La casa, posta accanto alla Pieve, si sviluppa su due piani. I partecipanti ai corsi e alle attività di Romena si ritrovano nella sala da pranzo per pranzare e cenare insieme e in quella del camino, per condividere i momenti di intimità e di incontro. Nella sala degli abbracci, posta al primo piano, un grande tavolo ovale accoglie i viandanti della fraternità per le loro attività. Sia al piano superiore che a quello sottostante, in camere semplici e frugali, gli ospiti sono accolti nel fine settimana.
Appena oltre la strada che fiancheggia la Pieve, la Fraternità presenta il suo secondo spazio di accoglienza. 
La casa colonica era quella del fattore che amministrava i terreni intorno alla pieve; è stata ristrutturata e messa a disposizione degli ospiti che qui trovano una piccola cucina, una saletta da pranzo, alcune camere e la sala del focolare, dove possono ritrovarsi in piccoli gruppi. 
www.romena.it/la-fraternita/

www.romena.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...