Tu cosa credi? Io credo nell’Amore

Una parola per iniziare il nuovo giorno: AMORE. “Se ci chiedono: tu cristiano a cosa credi? Io credo nell’amore. I cristiani sono quelli che credono all’amore. Non si crede ad altro, non all’eternità, all’onnipotenza, ma all’amore. E questo è molto importante perché all’amore possono credere tutti, giovani e meno giovani, credenti e lontani, chi ha un cammino spirituale e chi è lontano da ogni via religiosa, l’omosessuale e il risposato che scommettono una seconda volta sull’amore”. Comincia così questo indimenticabile passaggio di Ermes Ronchi, frate e poeta, durante l’incontro “Una fede nuda” tenuto a Romena nel 2013. Questo frammento ci permette di aprire questo nuovo giorno con la parola più piena di energia e di vita, la parola “Amore”. #ermesronchi #nuovogiorno

romenablog.wordpress.com/tag/fede-nuda/

REGOLE DELLA FAMIGLIA

L’inizio del concerto di Gianmaria testa alla Pieve di Romena il 21 Settembre 2013 nell’ambito dell’incontro “Una fede nuda”. Il concerto viene introdotto dalla presentazione di don Luigi Verdi, responsabile della Fraternità di Romena.

One thought on “Tu cosa credi? Io credo nell’Amore

  1. Ermes Ronchi, Marina Marcolini
    Una fede nuda
    “Dentro la nostra nudità
    si può trovare un Dio
    vicinissimo, intimo
    come un amante”
    Un frate poeta e una scrittrice. Un uomo e una donna. Che ci guardano in viso e ci raccontano a cuore aperto, con autenticità e poesia, che cosa è, per loro, la fede.
    E’ questo il contenuto del libro “Una fede nuda” di Ermes Ronchi e Marina Marcolini. Un libro che nasce da un incontro con questi due amici alla pieve di Romena: un libro che permette di respirare a pieni polmoni dentro le loro visuali aperte, libere e liberanti.
    Siamo davvero contenti di averlo potuto pubblicare nella collana “Germogli” delle Edizioni Romena, perché l’idea di fede che troviamo in questo libro contiene anche, nel suo piccolo, anche l’esperienza della nostra fraternità.
    Un esempio? Ve ne faccio due, leggendo con voi un passaggio di Marina e uno di Ermes…

    Continua a leggere → https://romenaccoglienza.it/catalogo/una-fede-nuda/51

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...