«SIETE TUTTI FRATELLI», TORNA IL FESTIVAL BIBLICO Quest’anno sarà distribuito nel corso dell’anno e vedrà una ricca serie di incontri dal vivo e on line. Si estende anche il territorio, da Vicenza ad altre città del Veneto. Ecco il programma

www.festivalbiblico.it

È un’ edizione del Festival Biblico figlia del tempo di pandemia quella che è stata presentata il 20 maggio a Vicenza e che entrerà nel vivo a giugno. La rassegna, giunta alla 17ª edizione diventa una stagione culturale distribuita su tutto l’ anno e con momenti specifici che parlano ciascuno un linguaggio proprio. «È un’ idea che custodivamo da tempo», spiega la presidente Roberta Rocelli, «ma il Covid ci ha spinto a realizzarla effettivamente». Anche il tema è fortemente influenzato dal tempo che stiamo vivendo: il titolo è «Siete tutti fratelli», da un versetto dal capitolo 23 del Vangelo secondo Matteo.

La «stagione» è scandita in quattro tempi. Il primo è il Festival Biblico extra, una sorta di anticipazione che si è svolta interamente on line tra febbraio e aprile. Poi il Festival diffuso nelle città, che si tiene tra l’ 11 e il 27 con gli incontri dal vivo ma con la possibilità di seguirne gran parte anche on-line. Quindi sarà la volta del Festival Biblico in villeggiatura, che a luglio si prende cura di portare la cultura delle Sacre Scritture in aree marginali: Pedescala e Valbelluna. Infine, in autunno, arriverà la “Scuola del pensare”, un fine settimana residenziale di alta formazione il 13 e 14 novembre.

m.famigliacristiana.it/articolo/siete-tutti-fratelli-torna-il-festival-biblico.htm

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...