La Vera Bontà Dell’uomo […] 🎋RIP Lio

Poche cose erano più care alla mamma che la famiglia, l’amicizia, le parole, e gli animali. Di questo amore per gli animali parlò spesso, e anche solo qualche mese fa, pubblicando questa citazione di Milan Kundera.

https://liosite.com/…

L’amore per gli animali fu anche una delle cose che la rese più vicina a sua madre (la nostra nonna Nani). Tanti sono i cani e gatti negli annali di famiglia, ma anche conosciutissima è la sua passione per gli orsi, e il suo attivismo sul benessere degli animali, con continue firme di varie petizioni sull’argomento.

In questo momento cosi doloroso, nel quale vogliamo tutti sentirci più vicini a lei ed onorarne la vita e le passioni, vi suggeriamo un modo di ricordarla: con una donazione alla sua memoria all’Ente Nazionale Protezione Animali (ENPA).

Troverete il formulario qui:

www.comunicazioneiniziativeenpa.it

Nella sezione “destinatario della lettera di comunicazione dell’avvenuta donazione”, aggiungete l’email lio@liosite.com, ma iscrivete semplici spazi vuoti nel resto del recapito (per evitare costose spedizioni di lettere in Canada).

Milan Kundera
La Vera Bontà Dell’uomo […]

La vera bontà dell’uomo si può manifestare in tutta purezza e libertà solo nei confronti di chi non rappresenta alcuna forza.
Il vero esame morale dell’umanità, l’esame fondamentale (posto così in profondità da sfuggire al nostro sguardo) è il suo rapporto con coloro che sono alla sua mercé: gli animali.
E qui sta il fondamentale fallimento dell’uomo, tanto fondamentale che da esso derivano tutti gli altri. liosite.com/citazioni/milan-kundera

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...