MARTEDÌ 9 NOVEMBRE, ORE 21, TORNA “ROMENA IN DIRETTA”presentazione del cammino di incontri e attività verso il Natale

“La via dell’alba”

Torna “Romena in diretta”. Vi aspettiamo martedì 9 novembre, ore 21, in diretta online sul canale Youtube di Romena, per una serata speciale in cui presenteremo “La via dell’alba”: il cammino di proposte, riflessioni, attività, con cui Romena inizierà il percorso di avvicinamento al prossimo Natale.
Interverranno Luigi Verdi, Pier Luigi Ricci, Wolfgang Fasser, Maria Teresa Abignente.
Nel corso dell’incontro, insieme a Giuseppe Conoci, editore e scrittore, anticiperemo l’uscita di un nuovo libro “Un azzurro che non mente” di Christian Bobin, edito da “AnimaMundi” ma fortemente sostenuto anche da Romena. La serata sarà condotta da Massimo Orlandi.

www.romena.it

Pierluigi Ricci
Wolfgang Fasser
Christian Bobin
www.animamundiedizioni.com

un azzurro che non mente più

Christian Bobin

SPEDIZIONE DAL 15/11/2021

—>>>> romenaccoglienza.it

“Forse – in una poesia o in una musica – riusciamo a sentire quello che i morti sentono: la vita al suo stadio più sottile, il brusio dell’eterno. Sogno un mondo in cui le cose più delicate e le più dolorose, che spesso sono le stesse, possano sciogliersi tanto delicatamente quanto i lacci di una scarpa da bambino.”

Christian Bobin

Dalla sua casa nel bosco nei pressi di Le Creusot, Christian Bobin – dialogando con Damien Le Guay et Jean-Philippe de Tonnac – ci parla di un tema che è alle radici della sua scrittura: il rapporto con la morte, “sorella gemella” della vita. Con un’oralità che ha la stessa sorprendente grazia che abita i suoi libri, Bobin ci guida in uno spazio dove chi è assente non cessa di essere presente, dove il dolore si trasforma in un’amplificazione della vita, illuminando l’esistenza di chi resta.
Il libro è stato pubblicato da AnimaMundi Edizioni con il sostegno della Fraternità di Romena: “Abbiamo deciso di collaborare alla diffusione di queste pagine – si legge nella premessa – perché siamo convinti che, per i tanti viandanti di Romena, questo scritto possa rappresentare un balsamo simile all’olio di nardo con il quale accompagniamo ogni momento speciale, e che ogni volta ci lascia addosso una scia di profumo, un’impronta di bellezza e una sensazione di indefinibile sollievo.
– Introduzione di Laura Campanello
– Traduzione di Norina Sottocornola

un-azzurro-che-non-mente-piu

One thought on “MARTEDÌ 9 NOVEMBRE, ORE 21, TORNA “ROMENA IN DIRETTA”presentazione del cammino di incontri e attività verso il Natale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...