Festa dei NONNI

COME ANGELI… 
Meraviglia! 
Dopo un paio di giorni grigi, starsene a vedere il sole nascente giocare a nascondino con le nuvole, è grazia, è gioia pura.
E’ quello che fanno ogni giorno gli angeli custodi: svegliarsi con noi e inventarsi un nuovo modo di accompagnarci, di proteggerci, di giocare.
Ti regalo una storia per aiutarti a sentire una presenza, per fidarti.
Fra Giorgio B.
Due angeli in viaggio, stanchi del viaggio, chiesero ospitalità ad una casa di persone benestanti. 
La famiglia fu molto sgarbata e li fecero dormire nella fredda cantina in un piccolo angolo. Gli angeli si stesero sul pavimento duro e freddo. 
L‘angelo più anziano vide un buco nella parete e lo riparò, richiudendolo. L‘angelo più giovane gli chiese perché avesse riparato quel buco. Il più anziano rispose: “Le cose non sono sempre così come sembrano.”
La notte successiva gli angeli pernottarono da una famiglia povera. La famiglia di contadini fu molto più gentile. Infatti, dopo aver diviso con gli angeli quel poco cibo che avevano, li lasciarono dormire nella loro camera da letto. 
All’alba del giorno dopo, gli angeli trovarono la famiglia di contadini in lacrime. La loro unica mucca, dalla quale venivano sfamati con il suo latte, giaceva morta sul prato. L‘angelo più giovane si arrabbiò e chiese all‘angelo più vecchio, perché avesse lasciato accadere una cosa simile? “Il primo uomo aveva tutto e tu gli hai dato un mano, la seconda famiglia aveva già poco e tu hai lasciato morire il loro unico bene.” 
L‘angelo più adulto disse: “Le cose non sono sempre come sembrano: quando pernottammo dalla famiglia ricca nella cantina fredda, vidi che in quel buco si trovava dell‘oro. Visto che il proprietario della casa era posseduto dall‘avidità e non voleva dividere i suoi beni con nessuno gli riparai il buco richiudendolo in modo che non potesse mai trovarlo!” “Quando invece pernottammo dalla famiglia di contadini, arrivò l‘angelo della morte per prendersi la moglie del contadino. Feci lo scambio con la mucca, così l‘angelo lasciò la moglie viva.” “Vedi, le cose non sono sempre come sembrano.” 
Spesso per vari motivi le cose non vanno come vorresti tu. 
Sei hai fede, basta lasciarsi andare e fidarsi, perchè ogni cosa che accade, accade per un motivo. Magari non te ne renderai conto subito, ma con il tempo capirai …
Auguri a tutti i nonni

 Auguri a tutti i nonni

Per le famiglie italiane i nonni sono davvero preziosi. La festa, che si celebra il 2 ottobre, è nata come occasione per ringraziarli di tutto l’affetto, le attenzioni, le coccole, l’amore che sanno dare. Allora tanti auguri a tutti i nonni!

https://www.youtube.com/watch?v=jefSL1RXn6Y

               APPROFNDIMENTI: 

La storia della >>>  Festa dei Nonni  

È MOLTO RECENTE, IN REALTÀ, E C’ENTRA CON UNA FESTA DEGLI ANGELI CUSTODI: NEL RESTO DEL MONDO NON È OGGI

>>> IL POST

 

1 thoughts on “Festa dei NONNI

Lascia un commento