Sorella neve

E’ giunta, col suo mantello a spolverare di bianco il mondo. Sorella neve ha un pennello unico per dipingere, ma il risultato è sorprendente. Solo lei sa giocare col chiaro scuro, col bianco e il nero con quella maestria unica dei maestri pittori.

Intanto noi continuiamo il nostro camminare, quotidiano, ed anche se la stella non si fa vedere, abbiamo una Parola che illumina la strada.

“Alzati e cammina” è un invito, è come dire: hai in te tutto ciò che ti serve per camminare, per ricominciare a camminare.

Sembra che Dio ci dica: Io sono qui a ricordarti quanto sei prezioso, quanti miracoli tu puoi fare, per cui smettila di giocare a fare il malato, prova a guardare con occhi nuovi la tua storia.

Dio fa i miracoli che vuole, ma sento che il miracolo più prezioso che fa è quello di risvegliare in te la tua parte migliore, di ricordarti il sogno più bello della tua vita… perché ‘la meta è partire’!

Ecco perché se sei fermo e bloccato, Dio oggi ha solo una parola da dirti: alzati e va, fai qualcosa, anche se rischi e sbagli…e la meraviglia è che appena fai il primo passo, Lui si fa soffio di vento nelle vele della tua barca.

Eccoti in dono le parole di Papa Francesco: “Vivere è camminare, vivere è andare per diverse strade, diversi sentieri che lasciano il loro segno nella nostra vita. Noi sappiamo che Gesù ci cerca, vuole guarire le nostre ferite, curare i nostri piedi dalle piaghe di un cammino carico di solitudine, pulirci dalla polvere che si è attaccata addosso.”

Fra Giorgio B. Varese

INVERNO – FABRIZIO DE ANDRE’

🌨❄️✨❄️Cade❄️ la ❄️Neve❄️🌨

Neve – Audio 2

 

Tombe la neige

5 thoughts on “Sorella neve

  1. Pingback: Narada 🎄The 🎄Christmas 🌲Collection🎄 – giro blogando nel Web…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...